Catechesi Fanciulli e ragazzi

“Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite” (Lc 18,16)

Anno pastorale 2016-2017

Obiettivi:  Il nostro gruppo di catechisti è composto da 13 persone che seguono 6 classi di ragazzi che vanno dalla II elementare alla III media-I superiore. Il desiderio di far conoscere Gesù ai ragazzi scaturisce dal voler mettere in pratica il Suo invito “Lasciate che i bambini vengano a me”(Mt 19,14) e anche dall’esperienza di fede personale che ognuno di noi ha fatto e continua a fare nella propria vita con Gesù. Noi catechisti ci impegniamo personalmente a trasmettere il messaggio d’amore lasciatoci da Gesù, ma nello stesso tempo sentiamo il bisogno di condividerlo con i genitori dei nostri ragazzi e con la comunità. Per questo chiediamo la vostra collaborazione nelle organizzazioni delle attività e per cercare di raggiungere la finalità generale che ci siamo prefissati che è quella di far capire ai ragazzi l’importanza di stare insieme e di far parte di una grande famiglia; infatti, come ci insegna Gesù, solo testimoniando con la nostra vita potremo essere di esempio ai nostri ragazzi.
La catechesi si tiene dalla seconda elementare alle scuole medie: la prima comunione non si può ricevere prima della quarta elementare.
Dopo la prima comunione è preferibile che i ragazzi continuino il percorso catechistico per poter stare insieme e fare esperienze di fede.

Orario degli incontri di catechismo:

VENERDÌ
ORE 17,00-18,30  IV Elementare: Daniela Notaristefano – Margherita Buonanno – Annalisa Verniti;

• SABATO
ORE 16,30-18,00 II Elementare: Michela Matrone – Raffaella Sollazzo; III Elementare: Flora Rivieccio – Lucia Di Somma – Pina Di Maria; V Elementare: Emma Lozzese – Adele Cirillo – Lilly Capossela.
ORE 18,15-19,30
Scuola Media-Superiore: Iride Salerno – Franco Nella – Lilly Capossela

  • INCONTRI CON I GENITORI DEI RAGAZZI DEL CATECHISMO: sono tenuti dal Parroco e dai catechisti una volta al mese  e separatamente  dagli incontri di catechismo dei bambini con l’intento di favorire un loro maggiore coinvolgimento nel percorso di crescita nella fede dei figli.

Links utili: Portale elledici; Portale educat

Condividi