Oratorio parrocchiale

Nella nostra Parrocchia è costituita l’associazione “L’ACCHIAPPASOGNI” oratorio parrocchiale, affiliata a NOI Associazione, che opera nella nostra Diocesi tramite l’ufficio diocesano oratori. L’oratorio parrocchiale vuole stimolare tutta la parrocchia a prendersi la responsabilità educativa soprattutto delle giovani generazioni, curandone la formazione integrale umana e cristiana. Queste le attività proposte:

  • DOPOSCUOLA: tenuto da alcuni giovani universitari della comunità nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15,00 alle 17,00, per i ragazzi delle scuole elementari e medie, che necessitano di essere sostenuti nell’impegno scolastico.

  • LABORATORIO TEATRALE: si tiene il lunedì alle ore 19,00.

  • CINEMA: viene proposta una serie di film che saranno proiettati il mercoledì alle ore 20,00 ogni 15 giorni dalla fine di ottobre a marzo 2013. Vedi locandina.

  • CORSO DI CHITARRA: si tiene il mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,00.

  • LABORATORIO DI RICAMO E CUCITO “LA TUNICA”: Nel gennaio 2012 alcune ricamatrici hanno messo in comune i loro saperi per trasmetterli alle nuove generazioni e a chiunque desideri imparare questa nobile arte, dando vita al laboratorio di ricamo “La Tunica”, che ricorda il capo di abbigliamento indossato da Gesù. La tunica di Cristo, come scrive Benedetto XVI, riflette l’immagine della Chiesa, “fondata come unica e indivisa comunità d’amore di Cristo”. L’arte del ricamo viene proposta non solo come hobby, ma anche come una occasione per creare un’opportunità di lavoro. Nel frattempo si è aggiunto anche un laboratorio di cucito. Si tiene il lunedì alle ore 10,00.

  • TORNEI DI CALCETTO: presso il campo  di calcetto parrocchiale è attiva una scuola calcetto e si organizzano allo scopo appositi tornei.

  • ORATORIO ESTIVO.

Condividi